50 messaggi dal 21 novembre 2014
ciao a tutti
sto provando a far girare un'applicazione web in locale su iis installato su un pc windows 7. Sullo stesso pc ho installato sql server 2014.
Mentre sviluppavo l'applicazione, la connessione al DB avveniva senza problemi, ma adesso che l'ho messo su iis senza cambiare la stringa di connessione, non si collega più.
Esiste un modo per farlo collegare al DB locale?

Grazie.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, posta la stringa che connessione che stai usando.
E' probabile che tu stia usando Integrated Security=true, che userà l'identità del processo con cui sta girando l'applicazione per accedere al database.
Siccome IIS Express fa girare l'applicazione col tuo utente di Windows mentre IIS no, questo potrebbe spiegare perché la stessa stringa di connessione non sta funzionando.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
50 messaggi dal 21 novembre 2014
Ciao Moreno
uso questa stringa di connessione
<add name="connessione" connectionString="Server=BETACOM-PC3302\SQLEXPRESS;Database=ANSEUROPA;Trusted_Connection=True;"/>

In questo caso c'è qualche possibilità per poter usare il sql server locale?
Grazie per la risposta.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ok, confermo l'ipotesi di prima. Integrated Security è sinonimo di Trusted_Connection.

Dovresti creare un utente in SQL Server e modificare la connection string indicando le sue credenziali. Ovviamente l'utente deve avere il privilegio di accedere al database.
<add name="connessione" connectionString="Server=BETACOM-PC3302\SQLEXPRESS;Database=ANSEUROPA; Uid=nomeutente; Pwd=suapassword;"/>


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.