26 messaggi dal 23 luglio 2013
Buon giorno a tutti,
ho una serie di dati che vorrei rappresentare all'utente sotto forma di grafico. Per far questo ho pensato di usare la libreria D3.js ma parallelamente avrei anche la necessità di inviare un report (a cadenza mensile per esempio) all'utente e mi chiedevo se esiste il modo di generare in background lato server lo stesso grafico ed esportarlo in png per la composizione di un pdf. In paratica mi piacerebbe che il grafico sia lo stesso quando l'utente lo ispeziona on-line via web e quando lo visualizza in pdf via mail. Avete mai avuto un esigenza simile? Che soluzione avete adottato?

Saluti
Alessandro
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Alessandro, se vuoi poter generare lo stesso identico grafico, hai bisogno di eseguire il codice javascript lato server. Qui hai due opzioni:

In un modo o nell'altro, dopo aver generato il grafico lo salvi in una cartella e lo alleghi alla mail, oppure lo inserisci nel corpo HTML.


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 10 febbraio 2017 08.06 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.