11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


quando c'è la linea oppure torna come faccio a scrivere su mysql

Nell'applicazione WPF devi aggiungere il rifermento al pacchetto NuGet MySql.Data. Il pacchetto contiene classi come MySqlConnection che ti permetterà di collegarti direttamente ad un'istanza di MySql, che può anche trovarsi su un'altra macchina.

Ecco un esempio:
https://dev.mysql.com/doc/connector-net/en/connector-net-programming-connecting-open.html
Nella stringa di connessione, al posto di 127.0.0.1 dovrai mettere l'ip del server su cui è stato installato mysql.

Questo che ti ho descritto è valido se scegli di collegarti direttamente al database anziché metterci un servizio web tra client è server.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
40 messaggi dal 20 novembre 2012
Scusa se Ti assillo, volevo chiederti un'informazione: Ho scaricato una versione di SqLite ed ho creato la tabella per memorizzare i dati in locale, poi sono andato all'indirizzo che mi hai postato (https://www.nuget.org/packages/System.Data.SQLite) per recuperare il connettore.
Ma qui non ho più capito nulla, perchè non esegue nessun download, non so cosa fare.
Ho letto di installare in V.S. il pacchetto NuGet Package Manager ma andando in Strumenti --> Estensioni sono riuscito a trovare e scaricare un NuGet Packager, poi non riesco a capire come proseguire, ammesso che sia corretto quello che ho fatto.
Potresti aiutarmi, ultima cosa io sul portatile ho installato Win7 e VB express 2010.
Grazie e ciao.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
NuGet è la maniera più facile per includere nel proprio progetto del software gratuito (e non) di terze parti, come appunto il connettore di Sqlite. La pagina che ti ho linkato serve solo a mostrarti il nome esatto del pacchetto; non devi scaricarlo da lì perché ti servirà il Package Manager di NuGet integrato in Visual Studio.

Su Visual Studio 2010 non c'era, ma lo puoi installare come estensione, come indicato in questa pagina:
https://github.com/paypal/sdk-core-dotnet/wiki/Using-Nuget-in-Visual-Studio-2010-&-2012

Fra poco uscirà Visual Studio 2017. Dovresti lavorare sempre con la versione più aggiornata di Visual Studio, che ti rende più produttivo e ti consente di sviluppare applicazione per i framework più recenti.



ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
40 messaggi dal 20 novembre 2012
Avevo installato VB 2010 express perché mi sembrava pesante installare un V.S. successivo, comunque adesso sto installando VS 2013 Desktop. Grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.