134 messaggi dal 31 ottobre 2003
Ho una gran confusione: dovendo sviluppare un progetto Web Api ora con un db abbastanza complesso,
cosa è consigliabile usare?

Entity framework 6, 7 o Core 1.0 ?

Grazie

Jk
Modificato da Jk il 01 febbraio 2017 17.23 -
Modificato da Jk il 01 febbraio 2017 17.24 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

un db abbastanza complesso,

al momento mi sento di consigliarti Entity Framework 6, che è quello che ti offre più funzionalità.
Puoi compararlo con Entity Framework Core 1.1 in questa pagina.
https://docs.microsoft.com/en-us/ef/efcore-and-ef6/features

Come vedi, alcune funzionalità sono ancora mancanti o poco stabili in EF Core. Quindi, se non hai strettamente la necessità di fare il deploy su una macchina linux, costruisci un'applicazione ASP.NET Web Api "tradizionale" ed usa Entity Framework 6. Oltrettutto, se scegliessi ASP.NET Core, non avresti ancora il supporto ad OData che forse vuoi usare nella tua Web API.

Entity Framework 7 è il vecchio nome di Entity Framework Core 1.0.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Ok Grazie,
si penso ci orienteremo come mi hai consigliato.

JK
Non ho mai usato il supporto a ODATA, non riesco ad installare il pacchetto Microsoft.AspNet.Odata correttamente in un progetto.
Uso Visual Studio 2013 Premium Update 5

Che tipo di progetto devo creare e che aggiornamenti ?

Sia Provando a creare un pacchetto MVC (framework 4.5) e poi installare il pacchetto
che a crare un progetto 4.6 di tipo WebAPi e poi installare ODATA ottengo l'errore

Impossibile installare il pacchetto 'Microsoft.Extensions.DependencyInjection.Abstractions 1.0.0'. Si sta tentando di eseguire l'installazione in un progetto destinato a
'.NETFramework,Version=v4.5.1', ma il pacchetto non contiene riferimenti ad assembly o file di dati compatibili con il framework

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Vedo nell'altro thread che hai postato una domanda su ODataRouteAttribute, quindi questo problema è risolto?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
No, non ho risolto. Sto usandro una versione 2015 di prova su una macchina virtuale.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.