122 messaggi dal 09 ottobre 2008
Ciao a tutti,

ho creato delle API seguendo i vostri tutorial su ASP .NET Core e tutto ha funzionato alla perfezione.

Stamattina mi sono ritrovato a dover usare di nuovo le API e mi viene restituito un errore di connessione (ERR_CONNECTION_RESET), per qualunque tipo di chiamata.

lasciato che funzionava tutto e ora invece non funziona più nulla, senza che io abbia fatto alcuna modifica.

Sapreste per favore aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie
Roberto
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Roberto,
riesci a vedere il log dell'applicazione in corrispondenza delle richieste che invii? Si sta verificando qualche errore oppure, peggio, l'applicazione crasha (<- che potrebbe giustificare l'ERR_CONNECTION_RESET).


lasciato che funzionava tutto e ora invece non funziona più nulla

Non è che per caso oggi hai aperto Fiddler o qualche web debugger e questo sta interferendo?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
122 messaggi dal 09 ottobre 2008
Ciao Moreno, grazie della risposta.

Ho abilitato i log con questa configurazione nel file web.config

<aspNetCore processPath="%LAUNCHER_PATH%" arguments="%LAUNCHER_ARGS%" stdoutLogEnabled="true" stdoutLogFile=".\logs\stdout" forwardWindowsAuthToken="false"/>

Ma non viene generato alcun output. Anche in IIS niente log.

Applicazioni tipo fiddler non ne sto usando.

Ho riavviato il server ma continua a non funzionare.

P.S.:
ho provato a lanciare il progetto in locale e mi restituisce ERR_INCOMPLETE_CHUNKED_ENCODING, mentre prima funzionava.

Roberto
Modificato da robmare il 16 gennaio 2017 10.17 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Non saprei, senza log trovare una soluzione è veramente arduo.


lasciato che funzionava tutto e ora invece non funziona più nulla

Ok, l'applicazione non è cambiata, però magari sono cambiati i dati nel database da cui attinge.
Provo a sparare a caso. Un problema che potrebbe presentarsi nella API a causa dei dati è quello del riferimento circolare: ora hai due entità relazionate tra loro e ciascuna di esse ha una proprietà di navigazione verso l'altra. Il serializer prova a serializzare il grafo ma va in loop e quindi non riesce a generare una risposta.


ho provato a lanciare il progetto in locale

Neanche se tieni attivo il debugger vedi eccezioni? Nella finestra Output di Visual Studio non appare nulla di rilevante?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
122 messaggi dal 09 ottobre 2008
Anche i dati sono sempre quelli... Domani proverò di nuovo a fare dubug in locale. Intanto potrebbe dipendere da qualche aggiornamento Windows o di SQL SERVER/Visual Studio?
122 messaggi dal 09 ottobre 2008
Stamattina, accedendo al database con MSSQl Management Studio, mi ha chiesto di cambiare password all'utente che utilizzavo per visualizzare i dati. Una volta cambiata la password ha ripreso a funzionare tutto come prima.

Evviva Microsoft ;)

Grazie
Ciao
Roberto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.