51 messaggi dal 21 novembre 2014
Ciao a tutti
da poco ho installato VS 2105. Rispetto ai vecchi visual studio, quando creo un'applicazione web vuota in VB o C# mi crea anche una cartella packages e il fle packages.config. Oltre a ciò mi richiama il Riferimento Microsoft.CodeDom, che non ho mai sentito.
Volevo chiedere se esiste un modo per poter creare applicazioni web senza cartella packages, diciamo come succedeva con i vecchi VS, oppure mi tocca farci l'abitudine.
Grazie.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
il file packages.config e la cartella packages contengono l'elenco e i file dei pacchetti NuGet che hai deciso di installare nella tua applicazione web (o che vengono usati dal template di Visual Studio dal quale hai deciso di iniziare). L'uso dei pacchetti NuGet è indispensabile per sviluppare qualsiasi applicazione web e quindi sì, dovrai abituarti alla presenza di quel file e di quella cartella.

Se lo preferisci, dopo aver creato la soluzione puoi creare il tuo progetto in una sua sottocartella, in modo che packages.config e packages non si "mischino" con i file del progetto.

ciao e buon anno!
Moreno

Enjoy learning and just keep making
51 messaggi dal 21 novembre 2014
Grazie Moreno
Ultima domanda.
Ma quando devo pubblicare l applicazione, quindi devo metterla dentro l hosting, devo portare anche la cartella packages?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

devo portare anche la cartella packages?

no, per la pubblicazione usa l'apposita funzionalità di Visual Studio: tasto destro sul progetto -> Publish.
Apparirà un wizard da cui potrai indicare la destinazione. Può essere una tua cartella locale, una cartella remota accessibile via FTP, oppure un servizio di pubblicazione WebDeploy. Visual Studio copierà nella destinazione solo i file necessari al funzionamento dell'applicazione. Non si tratta di una novità, è una funzionalità disponibile in visual studio da molto tempo. Ecco una guida:
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd465337(v=vs.110).aspx

Nel caso tu scelga di usare una tua cartella locale, poi dovrai copiare a mano nel server tutti i file che troverai all'interno (non ci sarà alcuna cartella packages perché gli assembly dei pacchetti usati finiranno dentro /bin).

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 31 dicembre 2016 11.50 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.