2 messaggi dal 08 dicembre 2016
Salve,
premetto che sono un principiante. Dovrei trasferire un software fatto in ASP da un vecchio pc con windows XP su un portatile con Windows 7. L'unica cosa che ho fatto per ora è copiare tutta la cartella con i file html/asp/access sul nuovo pc. Ho provato a lanciare la pagina principale del programma con WebMatrix, la prima pagina del software consiste in un login, che mi restituisce il seguente errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] "(sconosciuto)" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.

/controllo.asp, riga 12

il codice in questione è il seguente:
<%
ID=Request.Form("ID")
password=Request.Form("password")
password1=Request.Form("password1")

live_serverDB = Server.MapPath("clienti")
live_serverDB = lcase(live_serverDB)
live_serverDB = replace(live_serverDB, "amministrazione\clienti", "")
live_serverDB = live_serverDB & ("mdb\menu.mdb")
live_serverDB = lcase(live_serverDB)

Set OBJDBCONN = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
OBJDBCONN.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & live_serverDB
%>

E' un problema di codice? devo aggiornare i path in qualche modo? Oppure devo installare qualcosa che manca?
Perdonate l'ignoranza in materia.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
proviamo a vedere se dipende dal percorso. Nell'errore leggo "(sconosciuto)" e quindi può darsi che la variabile live_ServerDB non venga valorizzata correttamente.

Subito prima di creare l'oggetto Connection, metti questo:
Response.Write "Il percorso è: " & live_serverDB
Response.End

Visita la pagina e vedi che percorso ti stampa a schermo. Se non ti sembra corretto, metti un Response.Write dopo ogni valorizzazione di live_serverDB, così da vedere passo per passo cosa vale.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
27 messaggi dal 06 dicembre 2011
Probabilmente devi configurare qualcosa simile ad una objDBConn
Avrai del codice simile a questo

Set objDBConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objDBConn.Open "Provider=sqloledb;Data Source=SQLSERVERNAME;Initial Catalog=DATABASENAME; User ID=Chris;Password=PASSWORD;"

Set objDBCommand = Server.CreateObject("ADODB.Command")

objDBCommand.ActiveConnection = objDBConn
objDBCommand.CommandText = "SQLPROCEDURENAME"
objDBCommand.CommandType = adCmdStoredProc

dove devi sostituire i parametri SQLSERVERNAME,DATABASENAME, etc con quelli corretti
2 messaggi dal 08 dicembre 2016
Ho risolto stampando e quindi aggiornando i vari path come suggerito.
Grazie di cuore!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.