442 messaggi dal 09 marzo 2006
ciao.
Ho provato a dividere in progetti la mia applicazione wpf , ho vari sottoprogetti tra cui il dal con a connectionstring del db e di entity framework 6 e infrastructure.
Ecco io vorrei includendo il progetto dal accedere al db senza inserire nell app.config la connessione al db e di entity framework di nuovo.
c'è un metodo?
o devo inserire la connessione in ogni sottoprogetto(mi sembra impossibile), scusate se la domanda è banale ma non ci salto fuori.
Grazie.
59 messaggi dal 17 maggio 2010
Ciao,
la stringa di connessione va inserita nel config del progetto che crea un istanza della dll del "sotto progetto" (dando per scontato che siano dll).
Per intenderci: se il "sotto progetto" (DAL) viene utilizzato dentro il progetto Main (WPF), allora la stringa va inserita nel config del progetto WPF.
Altra soluzione (ma onestamente non mi piace), è quella di passare la stringa di connessione direttamente al costruttore del DbContext tramite codice, in questo modo non dipendi più dal config.
442 messaggi dal 09 marzo 2006
Grazie. Ho provato e funziona correttamente.
59 messaggi dal 17 maggio 2010
Figurati.

Buon proseguimento.
1.508 messaggi dal 27 dicembre 2005
E se la stringa e dinamica non è possibile metterla nel config però.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.