66 messaggi dal 03 ottobre 2009
Buongiorno a tutti,
domanda molto banale, perchè Visual Studio non utilizza la CPU al 100% ma al massimo arriva al 30% - 40% ?
io ho un Intel-I7 come posso utilizzare a pieno le risorse hardware?

Andrea Restucci - Web Developer
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Andrea,
questo è un problema che dovrà essere affrontato dal team di Visual Studio.
Ogni tanto, gli utenti pubblicano su UserVoice dei suggerimenti per chiedere al team di sfruttare meglio i core del PC o addirittura di usare la GPU per alcuni compiti.

Al momento non sembrano esserci novità in tal senso, perché molti di quei suggerimenti, tipo questo, sono stati chiusi con lo stesso messaggio:

Thanks for taking the time to share this suggestion. This item has been around for a couple of versions of Visual Studio and we haven't acted on it. Looking at the VS "15" plans, we're not going to take action on this item, so we're going to close it.


Devono certamente esserci delle difficoltà oggettive per cui Visual Studio non sfrutta (ancora) il 100% della CPU. Non possiamo far altro che aspettare novità dal team.

Se stai avendo rallentamenti nella compilazione del tuo progetto, considera che è una pratica normale quella di avvalersi di un build server che non ti costringe ad attendere che la compilazione termini.
https://xkcd.com/303/

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 15 novembre 2016 20.21 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.