4 messaggi dal 14 giugno 2016
Buongiorno,
ho un problema con active directory di microsoft azure.
Vi spiego lo scenario: ho installato un tenant con Dynamics CRM 2106 sul portale https://demos.microsoft.com.
Sul portale https://portal.azure.com, dopo aver effettuato login user e pwd del tenant (admin@tenantId.onmicrosoft.com),
nella sezione "Azure Active Directory" ho registrato una app (ho provato sia con tipo applicazione nativa sia tipo applicazione Web/Api)
che "gira" in locale e che mi servirebbe per accedere alle Web Api del Dynamics CRM; In entrambi i casi ricevo il seguente erroe quando richiamo "authContext.AcquireToken":

Microsoft.IdentityModel.Clients.ActiveDirectory.AdalServiceException non è stata gestita
Message: Eccezione non gestita di tipo 'Microsoft.IdentityModel.Clients.ActiveDirectory.AdalServiceException' in Microsoft.IdentityModel.Clients.ActiveDirectory.dll
Ulteriori informazioni: AADSTS65001: The user or administrator has not consented to use the application with ID '<clientIdApp>'. Send an interactive authorization request for this user and resource.
Trace ID: <id>
Correlation ID: <id>
Timestamp: 2016-10-28 07:54:09Z


Il codice per effettuare il test è il seguente:
AuthenticationParameters ap = AuthenticationParameters.CreateFromResourceUrlAsync(new Uri(_serviceUrl + "/api/data/")).Result;

String authorityUrl = ap.Authority;
String resourceUrl = ap.Resource;

AuthenticationContext authContext = new AuthenticationContext(authorityUrl, false);

AuthenticationResult result = authContext.AcquireToken(_serviceUrl, _clientId, new UserCredential(_username, _password));

string accessToken = result.AccessToken;


Potreste gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema?
Tra le cause ho pensato che potrebbe dipendere dal fatto che io non ho una sottoscrizione free con windows azure. Potrebbe essere?

Grazie mille per il vostro prezioso supporto.
Mario
Modificato da mario80 il 28 ottobre 2016 10.13 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.