17 messaggi dal 14 luglio 2016
Stò effettuando la mia prima applicazione Windows Form con visual studio 2013 in C#.
Devo mantenere una Form come modello e tramite un menù strip richiamare le altre form come se fosse un cambio pagina.
Ho notato che alcuni utilizzano la MDI Parents per far apparire la nuova form il problema è che si dovrebbe dimensionare esattamente sotto al menù strip.
Qualche idea....?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

Stò effettuando la mia prima applicazione Windows Form con visual studio 2013 in C#.

Se stai iniziando ora dovresti usare le ultime tecnologie disponibili, come WPF che è un'alternativa superiore a WinForms per costruire applicazioni Windows.

Con WPF, hai un bel controllo Frame che permette all'utente di navigare tra le pagine della tua applicazione così come farebbe in un browser web.
Ecco un'introduzione:
http://paulstovell.com/blog/wpf-navigation

Inoltre, procurati Visual Studio 2015. E' consigliabile lavorare con il migliore strumento esistente.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.