9 messaggi dal 23 settembre 2016
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e volevo ringraziarvi per il lavoro svolto, siete grandi :)
Allora, sto facendo un programmino per delle statistiche in tempo reale.
I dati li prendo da MySql.
Allora io faccio il login con nome utente e password, in base ad essi io vedo determinati dati. Fin qua tutto ok, il problema sta quando faccio un altro login , al primo refresh(anche parziale) in entrambe le pagine(dove ho effettuato il login con dati differenti ) vedo i stessi dati, dati presi in base al l'ultimo login effettuato.
Come posso fare?
Grazie 1000 a tutti
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Hai salvato i dati di accesso del login in variabili statiche del proggetto?
9 messaggi dal 23 settembre 2016
Grazie della risposta :)
Ho provato a salvare in Session o in Application
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Application lo dice la parola stessa ed è riferita all'applicazione.
Parti dal presupposto che il processo di una applicazione web è unica.
Infatti tu pubblichi su IIS o qualsiasi altro web server e i client richiamano quella applicazione.

Quando programmi un'applicazione desktop (tanto per intenderci) tu lanci un eseguibile che avvia il suo processo. Tutto ciò che salvi in statico riguarda quel processo. Se il processo cade le variabili statiche si rinizializzano.
Ogni utente che lancia la sua applicazione dal proprio pc ha il suo processo.

Sul web non funziona così in quanto il processo è unico.

Il browser esegue una richiesta al web server che la elabora e invia la risposta al client che la riproduce all'utente.

Questo detto in parole molto povere.

Nel tuo caso specifico i dati di accesso di solito vengono salvati in cookie. I cookie, sempre in parole povere, sono dei files che vengono salvati su ogni singolo client.

In Asp si chiamano ticket ( sono sicuri e criptati) e possono essere permanenti o meno. Permanente vuol dire che chiudendo la pagina e riaprendola sempre dallo stesso devise i dati di accesso vengono salvati. Non permamenti vuol dire che chiudendo e riaprendo il ticket viene perso.

A che livello sei di conoscenza di web application?
9 messaggi dal 23 settembre 2016
Non penso di essere messo male, però sono agli inizi.
Quello che hai detto lo sapevo (o meglio potevo arrivarci ahha)
Però mi mancava questa cosa dei ticket, credevo che bastavano le Session.
Ti ringrazio, provo e ti faccio sapere
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Che modello stai utilizzando per sviluppare l'applicazione web?
Aspx o con mvc?
Che versione hai di Visual Studio?

Se vai nella gallery di Nuget ci sono tante applicazioni web basi e ti ritrovi tutta la parte di accesso e creazione utenti già fatta.

So che molti si vogliono far le cose da soli per imparare ma questi pacchetti ti dicono come impostare un'applicazione.
9 messaggi dal 23 settembre 2016
Uso Aspx con visual studio 2010.
Grazie, andrò a darci un occhiata.
Si hai ragione, ho provato a farlo io per imparare e perché mi piace sapere che una cosa l'ho fatta completamente io.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.