3 messaggi dal 13 settembre 2016
Salve,
Ho la necessità di visualizzare in una pagina Asp un file pdf ed allo stesso tempo poter interagire con esso.
Mi spiego meglio, tramite il Reader/Viewer (controllo) ho la necessità di sapere quale porzione del pdf sta visualizzando l'utente (zoom ), oppure puntare ad un'area precisa del pdf, intercettare la pressione dell'hyperlink presente nel pdf e intercettare il l'indirizzo a cui punta l'hyperlink.
Spero di essere riuscito ad esporre correttamente il mio problema.
Modificato da Thanatos82 il 13 settembre 2016 12.36 -
Modificato da Thanatos82 il 13 settembre 2016 13.14 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, benvenuto nel forum!

ho la necessità di sapere quale porzione del pdf sta visualizzando l'utente (zoom ), oppure puntare ad un'area precisa del pdf,

Non è possibile farlo. Il riquadro che visualizza il pdf è una "scatola nera" per te e non ti dà modo di sapere cosa sta visualizzando l'utente né puoi comandarla col javascript dalla tua pagina web. Pagina e PDF sono isolati tra loro.

Puoi spiegare meglio il tuo scenario? Cosa devi realizzare nello specifico? Magari esistono soluzioni alternative al PDF.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 13 settembre 2016
Ti ringrazio per la risposta, la soluzione del pdf doveva essere già una strada alternativa, in realtà io ho la necessità di visualizzare ed interagire con file in DWG.
Esistono controlli open source validi?, senza dever utilizzare unicamente la tecnologia Asp, ma appoggiandosi anche ad un piccolo applicativo in silverlight per ospitare il controllo, o bisogna per forza affidarsi a controlli di terze parti a pagamento?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

visualizzare ed interagire con file in DWG.

Ah ma allora esiste un bellissimo visualizzatore web di AutoDesk. Eccolo qua:
https://a360.autodesk.com/viewer/

Siccome non si affida a plugin esterni ma è tutto basato sul web, può darsi che ti permetta di sapere quale oggetto è stato selezionato dall'utente (infatti i componenti del modello sono selezionabili).
Avevo cominciato a valutarlo per un'applicazione ma il progetto non è ancora partito e quindi non ho potuto studiarlo approfonditamente. Dagli un'occhiata, in caso vedi se esiste una API javascript, un po' come quella che avresti con Google Maps.

Il servizio di visualizzazione è gratuito ma se non sbaglio devi caricare prima i modelli nel loro storage e questo richiede una sottoscrizione.

Penso sia la soluzione migliore per visualizzare ed interagire con i DWG.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.