Bene ora è chiaro. Il bottone "OK" a cui ti riferisci è quello che si vede in
questa immagine, e non uno che hai preparato tu in HTML, nella view.
Devo cambiare il mio suggerimento perché non hai ovviamente la possibilità di modificare quel bottone OK, dato che si trova in una finestra mostrata dal browser.
Devi semplicemente lasciare che l'invio del form faccia il suo corso e quindi la funzione javascript deve diventare così, come indicato nel mio post precedente:
function Conferma() {
return confirm("ATTENZIONE!: Stai per inserire i dati\r\n Confermi di procedere? ");
}
Penso che tu abbia creduto che subito dopo l'esecuzione del metodo confirm() i dati già fossero stati salvati nel database, ma così non è perché a quel punto il form non è ancora stato inviato al server.
Lato server, hai certamente un'action che riceve i dati del form. Immagino che sia fatta più o meno in questo modo.
[HttpPost]
public ActionResult Edit(FormCollection datiForm) {
}
Nel tuo caso, il nome dell'action che ho presentato qui potrebbe essere differente, come pure il tipo e il numero di parametri che accetta. Sta di fatto che hai un'action decorata con [HttpPost] che riceve i dati del form.
A questa action, dopo aver salvato i dati nel database, devi far restituire questo:
return RedirectToAction("Index");
Dove Index è il nome dell'action a cui vuoi reindirizzare (es l'action che visualizza l'elenco).
Quindi, la tua action diventerà così:
[HttpPost]
public ActionResult Edit(FormCollection datiForm) {
//Qui salvi i dati nel database
//e qui reindirizzi
return RedirectToAction("Index");
}
Qui trovi la documentazione del metodo e dei suoi overload.
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.web.mvc.controller.redirecttoaction(v=vs.118).aspxciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 02 settembre 2016 19.25 -