16 messaggi dal 13 maggio 2013
Salve,
Mi trovo in una spiacevole situazione. Ho un progetto MVC che da sempre si basa SQL Server, ma ora vorrebbero migrare il tutto sotto Oracle (versione 11g). La migrazione mi è costata parecchi anni di vita, ma sono riuscito a portarla a termine, o almeno questo è quello che pensavo.

Sì, perché campi Identity (che per intenderci sono la stragrande maggioranza delle mie PK) mi stanno facendo impazziere e anche se alcune "rotture", come sequenze e trigger, le ho già sistemate, ne ho un altra a cui non riesco trovare la soluzione...

Ho già il DB pronto e sistemato (FK, PK, workaround per far funzionare gli identity ecc), ma quando vado ad aggiungere una riga tramite EF ad una tabella, la mia PK è sempre a 0... dopo aver consultato diverse guide ho trovato la soluzione, aggiungere nel file edmx (aperto con editor xml) la seguente stringa "StoreGeneratedPattern="Identity" nella property del mio campo identity. La soluzione effettivamente funziona, ma qui il problema: ogni volta che aggiornato il modello, tutte le mie modifiche "manuali" al file edmx vengono, ovviamente, perse. Ora, quello che vi chiedo, è questo: è possibile apportare modifiche al file edmx senza poi rischiare di perderle al prossimo update?

Grazie
S.
Modificato da KratosKaiBia il 03 agosto 2016 11.24 -
16 messaggi dal 13 maggio 2013
Niente, ho risolto, anche se credo che non siate riusciti a capire il mio post precedente (lo dico solo perché ho riletto quanto scritto):P
Modificato da KratosKaiBia il 03 agosto 2016 16.14 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.