27 messaggi dal 22 settembre 2015
Salve, ho pubblicato la mia applicazione web mvc in una cartella locale "MiaApplicazione", che successivamente ho spostato sotto il path di un server remoto così:"C:\inetpub\wwwroot\MiaApplicazione ", quindi su IIS nel server ho creato la mia applicazione sotto "Default Web Site" dandogli il percorso fisico visto sopra, ho già a disposizione il dominio ed ho associato con DNS l'indirizzo ip del server al nome del dominio. Però in questo modo riesco a raggiungerla da remoto solo con l'url: IndirizzoIPServer/MiaApplicazione. Sapreste dirmi come fare per raggiungerla con url in cui compare solo il nome del mio dominio? Forse sbaglio dove mettere la cartella nel percorso locale del server?
Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.
Ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


ho creato la mia applicazione sotto "Default Web Site" dandogli il percorso fisico visto sopra
...
raggiungerla con url in cui compare solo il nome del mio dominio

Ok, in questo caso non creare un'applicazione in "Default Web Site", ma crea proprio un nuovo website ed impostagli C:\inetpub\wwwroot\MiaApplicazione come cartella fisica.

In realtà sarebbe meglio fare C:\inetpub\MiaApplicazione, ovvero crearla al pari di wwwroot che contiene i file del sito di default, ma non è fondamentale.

Ecco come creare il website dalla console di IIS (comincia a 2:18).
https://www.youtube.com/watch?v=IwbKquNBNgQ
Presta attenzione al minuto 3:27 quando imposta il nome host. E' lì che devi digitare il tuo nome a dominio.
(Potrai eventualmente modificarlo anche in seguito cliccando il link "Binding..." che troverai sulla colonna destra quando selezioni il website).

Quando tutto funziona, mettiti anche a configurare il Web Deploy. Ti permetterà di pubblicare da Visual Studio con un click (anziché fare copia-incolla dei file).
http://www.iis.net/learn/install/installing-publishing-technologies/installing-and-configuring-web-deploy-on-iis-80-or-later
Devi perderci un po' di tempo la prima volta che lo fai ma poi non vorrai più rinunciarci.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 02 agosto 2016 20.52 -

Enjoy learning and just keep making
27 messaggi dal 22 settembre 2015
Grazie mille per l'aiuto!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.