40 messaggi dal 10 aprile 2003
Ciao
Ho appena letto di dotnet core, se non ho capito male sembra che sia possibile eseguire una app/webapp senza che non ci sia bisogno di aver installato una versione di dot.net sulla macchina,
qualcuno ha già pubblicato su Aruba.it una webapp con dotnet core?
grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Davide,


senza che non ci sia bisogno di aver installato una versione di dot.net sulla macchina

sì, anche se è necessario che sul webserver IIS sia installato il modulo HttpPlatformHandler. Contatta Aruba, chiedi a loro. E' importante che te lo confermino e che diano un supporto "ufficiale". Facci sapere cosa scopri.

Credo che invece sull'hosting condiviso Linux non ti lascino proprio configurare il proxy (casomai chiedi conferma anche di questo).

Comunque, perché hai necessità di usare ASP.NET Core se poi l'applicazione viene pubblicata su Aruba che offre anche l'hosting windows? (e potresti perciò sviluppare un'applicazione ASP.NET "classica"?)

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 29 luglio 2016 19.07 -

Enjoy learning and just keep making
40 messaggi dal 10 aprile 2003
Forse faccio confusione con i vari articoli "ASP.NET 5 è morto....", quindi ci sarà una versione di dot.net 5 ? e la versione di ASP.NET ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Davide, buon ferragosto!
Se ti riferisci al post di Hanselmann che dice "ASP.NET 5 is dead", interpretalo come: "da ora non useremo più il nome ASP.NET 5 ma si chiamerà ASP.NET Core".

Quindi ovunque trovi scritto "ASP.NET 5" consideralo come il vecchio nome di "ASP.NET Core". Hanno deciso di cambiargli nome per non confondere gli utenti che, altrimenti, avrebbero pensato di avere difronte un'evoluzione di ASP.NET 4.6.

In realtà, ASP.NET Core è più una rivoluzione, dato che è basato su un framework chiamato .NET Core che è stato riscritto completamente e che acquista il supporto cross-platform ma che è carente di alcune funzionalità che trovi in ASP.NET 4.6.

Al momento quindi abbiamo due tronchi: l'ASP.NET "classico" che gira sul framework tradizionale attualmente alla versione 4.6.2 e il nuovo ASP.NET Core 1.0 che dovresti scegliere se hai la necessità di sviluppare applicazioni che devono funzionare su Linux, oppure quando è assolutamente essenziale tirar fuori il massimo delle prestazioni dall'hardware su cui è ospitata l'applicazione.

Quindi ripropongo la domanda: perché, tu personalmente, sei orientato ad usare ASP.NET Core in questo progetto?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
40 messaggi dal 10 aprile 2003
Ciao Moreno e buon ferragosto anche a te!
Volevo iniziare a prendere confidenza con la nuova tecnologia. Non nascondo che poter avere la possibilità di essere indipendente dalla piattaforma ed avere il massimo in prestazioni fa gola :-D
Ma quindi se andranno avanti con 2 "tronchi" come chiameranno il prossimo ASP.NET per il dot.net :-D ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Davide,


come chiameranno il prossimo ASP.NET per il dot.net :-D ?

Ancora non hanno reso noto nulla. Se guardi in questa tabella troverai scritto che la prossima versione del .NET Framework è chiamata "vNext", che è il consueto appellativo provvisorio. Non si sa ancora se si tratterà di una major o di una minor release.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.