2 messaggi dal 03 giugno 2013
Buongiorno,

per la mia applicazione ASP.Net (Framework 4.0) ho la necessità di autenticare gli utenti attraverso Active Directory.
La funzionalità l'ho implementata e funziona (correttamente? *) solo che nel file web.config, all'interno del componente ActiveDirectoryMembershipProvider, le credenziali di accesso impostate sulle chiavi "connectionUsername" e "connectionPassword" sono in chiaro.
Cortesemente, potreste indicarmi qualche modo STANDARD e possibilmente SEMPLICE per criptarle?
Ho già cercato in Rete ma i risultati ottenuti mi sembravano alquanto complicati.

*) Potreste indicarmi anche qualche risorsa sulla corretta implementazione dell'autenticazione di cui sopra?
Lato server alcune proprietà e metodi dell'oggetto System.Web.Security.Membership funzionano o meno a seconda che nel file web.config usi la chiave "attributeMapUsername" impostata al valore "sAMAccountName" piuttosto che al valore "userPrincipalName"
2 messaggi dal 03 giugno 2013
Ho risolto leggendo con più calma e attenzione la documentazione di Microsoft

Grazie lo stesso
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
se hai qualche minuto spiega come hai risolto, magari in futuro potrà essere d'aiuto a qualche altro sviluppatore che si trova nella stessa situazione.

Grazie a te!

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.