3 messaggi dal 21 maggio 2016
Salve a tutti, sono nuovo e volevo fare una domanda che è da un po di tempo che mi frulla per la testa. Ho fatto una ricerca su google ma alle volte ho trovato risposte contrastanti.
LA domanda è molto semplice: Qual'è l'ultima versione di Visual Basic?
Non vorrei scaricare visual studio, mi interessa solo vb, quindi vb express va bene.
Grazie per l'attenzione.
Modificato da franco69 il 21 maggio 2016 11.34 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Franco e benvenuto!
Al momento, la più recente versione del linguaggio VB.NET è la 14.0 ed è stata rilasciata unitamente a Visual Studio 2015, che è l'IDE di cui hai bisogno per avere tutti gli ausili alla scrittura del codice.

Il prodotto "vb express" non esiste. C'è Visual Studio 2015 Community, gratuito.
https://www.visualstudio.com/it-it/downloads/download-visual-studio-vs.aspx
Durante l'installazione potrai selezionare i tipi di progetto per te interessanti. Per esempio, potrai scegliere di sviluppare applicazioni web ma non app mobile, così da avere un'installazione dal peso ridotto.

Ecco come si presenta la schermata di installazione. Poi mettere le spunte dove vuoi tu.
http://news.thewindowsclubco.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2015/07/Visual-Studio-2015.jpg

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 24 maggio 2016 22.48 -

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 21 maggio 2016
Grazie Moreno per la risposta.
Effettivamente ho fatto un po di confusione fra le varie versioni.
Attualmente ho scaricato la versione vb erxpress 2010.
Spero che questa versione vada bene uguale per imparare e non trovarmi a studiare qualcosa d igià superato :D
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Franco,
non devi limitarti e soprattutto non devi sottovalutare le tue capacità di apprendimento. Lo strumento per sviluppare in VB.NET oggi è Visual Studio 2015 Update 2, non ce ne sono altri.

La IDE di sviluppo è (e sarà) il tuo strumento di lavoro quindi è preferibile che sia aggiornata affinché tu possa essere il più produttivo possibile.
In questo, come in altri mestieri, usare lo strumento appropriato è di un'importanza fondamentale.

Figurati un barbiere che tenta di tagliare la barba con un rasoio che ha perso il filo perché ha paura di far male alla gente. Probabilmente finirà col far male davvero a qualcuno se continua senza acquisire la padronanza dello strumento più affilato che gli è disponibile.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 26 maggio 2016 19.20 -

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 21 maggio 2016
Grazie per i suggerimenti, lo terrò a mente.
Attualmente sono terrà terrà. STudio questo linguaggio per hobby, se poi un giorno riuscirò a creare una mia applicazione, anche piccola e semplice, sarà una grande soddisfazione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.