23 messaggi dal 27 novembre 2015
Buongiorno,
ho creato una WinForm C# per gestire dei documenti PDF e convertirli in formato Tiff.

L'utente clicca sul bottone per aprire il FileDialog, cerca il suo file e fa doppio click. Sembra tutto ok.

Mettiamo caso che il file aperto dall'utente con il doppio click si trovi sopra un bottone presente nella WinForm. In questa occasione, oltre a selezionare il file, viene lanciato l'evento di click sul bottone sottostante.

Come posso risolvere?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
può darsi che il bottone sottostante registri l'evento MouseUp, ma non Click, perché l'utente aveva iniziato la sua interazione quando si trovava nella finestra di dialogo.

Credo che stia succedendo questo: quando il file è ormai stato selezionato con il doppioclick, la finestra di dialogo sparisce e l'utente si trova a rilasciare il tasto del mouse quando ormai il puntatore è sopra il bottone, il che fa registrare l'evento MouseUp.

Come soluzione, gestisci l'evento Click del bottone anziché il MouseUp.

Se invece, effettivamente, si sta verificando un evento Click, credo succeda perché l'utente che ti ha segnalato il problema sta "cliccando a raffica" sul file. I primi due click verranno interpretati da Windows come una selezione del file, mentre il terzo agirà sul bottone sottostante.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 17 maggio 2016 20.10 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.