24 messaggi dal 13 novembre 2009
Salve, mi hanno chiesto di sviluppare un applicativo web aziendale, usare visual studio e agganciarmi a TFS per il versionamento.

Ad oggi ho sempre usato un web server IIS, raggiungibile in rete. Niente Visual Studio, TFS, versionamento, etc.

Con ASP Classic è possibile fare quello che mi è stato chiesto?

Grazie.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
con Visual Studio puoi certamente sviluppare anche applicazioni in ASP Classico, e puoi anche debuggarle seguendo queste indicazioni.
https://weblogs.asp.net/dixin/debugging-classic-asp-with-visual-studio

Ad oggi ho sempre usato un web server IIS,

Il webserver IIS è ancora necessario, ma ne è stata inclusa una versione chiamata "IIS Express" in Visual Studio che è quasi invisibile e che ti permette di eseguire l'applicazione senza dover per forza configurare manualmente un sito web, come facevi nella versione "completa" di IIS.

Visual Studio e il suo debugger sono strumenti di un valore incredibile che dovresti assolutamente imparare ad usare. Il tuo lavoro sarà più piacevole, efficiente e meno prono ad errori.

TFS, invece, è uno strumento che accompagna l'applicazione durante il suo ciclo di vita. L'applicazione può essere di qualsiasi tipo, quindi il fatto che tu vada ad usare ASP Classico non pone restrizioni.

Ma tu hai già parlato con il tuo committente? E' favorevole a farti usare una tecnologia non più supportata come l'ASP classico?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Grazie mille per il chiarimento.
Trattasi di sviluppo interno al gruppo di lavoro, quindi un lavoretto di poco peso.
Sicuramente se avessi dovuto chiedere ai sistemisti me l'avrebbero bocciato.
Il mio obiettivo più immediato è quello di passare ad asp.net ma trovo difficoltà a partire sia per le poche competenze sia per il tempo a disposizione.
Di fatto non ho ancora iniziato.
Quasi quasi, forse forse, sono disposti a farmi fare un corso per asp.net.
In azienda abbiamo sql server.
Cosa mi consigliate su Milano?
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.