7 messaggi dal 23 febbraio 2011
Salve Ho il bisogno di leggere i dati exif riguardanti le parole chiavi di una foto per inserirli in un database per la ricerca prima di ridimensionarle e fare l'upload sul sito. Purtroppo con la libreria ExifLib leggo tutte le informazioni tranne quelle che iniziano per XP tra cui il titolo, le Keywords ecc.. Ho provato altre classi trovate su internet ma mi ritrovo sempre in un punto morto, riesco a leggere tutto tranne i dati che mi interessano ed il mio cervello ha esaurito le varie opzioni da mettere in gioco. Qualcuno mi puo' dare qualche neurone in piu', Grazie
7 messaggi dal 23 febbraio 2011
Risolto con il seguente codice:
Try

Dim stream = New FileStream(imagepath, FileMode.Open, FileAccess.Read)
Dim decoder = New JpegBitmapDecoder(stream, BitmapCreateOptions.None, BitmapCacheOption.None)
Dim metadata = TryCast(decoder.Frames(0).Metadata, BitmapMetadata)
If metadata IsNot Nothing Then
Keywords.Text = metadata.Keywords.Aggregate(Function(old, val) Convert.ToString(old) & "; " & Convert.ToString(val))
End If

Catch ex As Exception
MessageBox.Show(ex.Message)
End Try

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.