527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao a tutti
ci sono provider che permettono l'accesso dall'esterno ad un db?
Ho iniziato a studiare come realizzare app e ho la necessità di accedere dall'app ad un database collegato ad un portale.
Alcuni provider non permettono di accedere dall'app al database.
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
sì, dipende dal tipo di hosting che possiedi. Se sei in hosting condiviso probabilmente non te lo lasceranno fare mentre e sarai costretto ogni volta a scaricare backup manualmente o a fare delle query da un pannello di gestione che solitamente ti mettono a disposizione.
Se hai un server dedicato, invece, puoi accedere alla macchina col Desktop Remoto e configurarla come desideri per esporre il database su internet (pratica comunque non consigliata se lo fai senza restrizioni).

Se sei su Azure, per esempio, potrai accedere al tuo db Sql Azure da Visual Studio e da Sql Server Management Studio, su un canale sicuro e protetto da una regola nel firewall del datacenter consente il login solamente dall'IP da cui ti colleghi.
https://azure.microsoft.com/it-it/documentation/articles/sql-database-connect-query-ssms/

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
19 messaggi dal 08 marzo 2005
E' un post un po vecchi ma l'argomento è attuale.
Vorrei iniziare a creare una piccola app su pc in wpf per testare i dati su un database sql server azure ,ho seguito il tuo link ma il portale di azure è un vero ginepraio.
Ho fatto un "Crea database SQL" e subito mi è apparsa la scelta non scelta "pagamento in base al consumo" ora io sto facendo esperimenti e non vorrei pagare , è possibile?
Se devo pagare cosa significa "pagamento in base al consumo" ?
A me serve un DB con una 15ina di tabelle relazionate (con una decina di campi) e qualche dato per testare le prestazioni, tipo 1000 records a tabella, come faccio a preventivare un costo?
Avete qualche dritta/tutorial da suggerirmi?
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.