527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao a tutti
fino ad oggi ho programmato in .net(c#)
Ora vorrei imparare a realizzare app android. Non voglio trasformare un sito/portale in un qualcosa visualizzabile su mobile, ma imparare a realizzare delle vere e proprie app.
Mi consigliate libri, tutorial, siti web, software da usare ecc?
Grazie mille
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Hai 2 possibilità:
la prima è utilizzare il linguaggio nativo che è java.
Quindi scarichi l'sdk e magari con eclipse sviluppo il progetto.

In alternativa, visto che programmi in c# e conosci l'ambiente di sviluppo di Visual Studio, hai un grande aiuto che si chiama Xamarin dove hai la possibilità di sviluppare app native per Android e Apple direttamente in c# e in ambiente Visual Studio.
Inoltre il progetto ormai è tanto avanti e per molti aspetti puoi sviluppare app direttamente CrossPlatform in nativo e che quindi ti funzionano nei device android, apple e Windows.

L'unica cosa è che Xamarin è a pagamento....ma ti posso assicurare che per sviluppare app professionali è un ottimo strumento.
Ciao,
se proprio non volessi provare l'accoppiata VS+Xamarin io opterei per Android Studio, io mi ci sono trovato decisamente meglio rispetto ad Eclipse (IDE interessante, ma decisamente troppo differente da quello a cui ero abituato e cioè VS).

Francesco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.