229 messaggi dal 20 novembre 2014
Ciao a tutti,
ho un problemino, dinamicamente faccio creare dei form sulla mia pagina dove posso scrivere poi ho creato una funzione callAjax() che prende tutti questi valori li inserisce in un vettore e dovrebbe inviarli al controller.
La funzione callAjax viene chiamata dalla view quando clicco su salva ma il problema è che tutti i valori standard me li prende cioè quelli su cui poi il controller va a fare il bind ma il vettore ajax non passa e dal controller mi arriva null.
Qualcuno sa aiutarmi a capire?
Grazie anticipate
1 messaggio dal 22 aprile 2015
Non ho ben capito... Prova a postare una porzione di codice o spiegare meglio il tuo problema e forse ti riesco ad aiutare!
229 messaggi dal 20 novembre 2014
Denti.s ha scritto:
Non ho ben capito... Prova a postare una porzione di codice o spiegare meglio il tuo problema e forse ti riesco ad aiutare!


Ciao e grazie per la tua risposta, ma sono riuscito a risolvere, posto la soluzione per qualcuno che possa avere bisogno di passare in ajax contenuti.
Basta semplicemente usare sulla view

@using (Ajax.BeginForm("Azione", "Controller",

                            new AjaxOptions { UpdateTargetId = "divCampi", HttpMethod = "POST"}))

    
        {


faccio un div con id "divCampi" che prende tutti i campi che devo passare e poi dal controller me li passo fancedo il Bind oppure passo come argomento FormCollection form e quindi recupero i valori facendo form["idcampo"].ToString()
Spero possa tornare utile a qualcuno
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.