10 messaggi dal 01 settembre 2010
salve, ho ripreso da poco la mia passione per la programmazione e ad esercitarmi cosi' con asp.net e il mondo vb.net.
vorrei fare su una pagina aspx un testo scorrevole verso l'alto tipo <marquee>.
secondo voi in che modo posso cominciare? e se lo inserissi in una pagina aspx.vb?
spero in vostro consiglio.
(uso vs 2008 - asp.net 3.5)
Ciao,
il testo scorrevole è puramente lato client, quindi nell'aspx via javascript/jquery.
Ci sono molti componenti già pronti che lo fanno (ticker), altrimenti la funzione da approfondire e jquery.slideup.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
grazie della tua risposta, ho trovato la soluzione ora mi esercitero' perche' javascript non lo conosco e mi servono dei piccoli adattamenti.
posso chiederti?
avevo trovato prima di questo post un codice per una winform, si basa su un testo inserito in una label che a sua volta scorreva in un panel, con il ticker era possibile agendo su pnl.location e lbl.location gestire gli x,y del movimento.
ma su una pagina aspx come faccio ad attivare il .location se inserisco una label oppure un panel in un <div> il .location non si trova.
saluti.
Modificato da ale il 06 dicembre 2015 11.45 -
Winform è tutto un altro discorso. Se trovi un jquery ticker trovi anche la relativa documentazione. In genere è molto facile da integrare.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
bene, grazie ancora.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.