37 messaggi dal 25 gennaio 2007
Devo implementare un sistema per permettere il redirect ad un gruppo di pagine asp. L'utente deve accettare i ternmini prima di poter vedere la pagina richiesta. Vorrei utilizzare una variabile session per evitare la richiesta se ha già accettato in precedenza. Vorrei anche evitare la finestra confirm in javascript perché non posso personalizzarla.
Potrebbe funzionare una pagina intermedia o un DIV da mostrare o nascondere, ma il problema sorge se l'utente utilizza il tasto back del browser per tornare indietro.
Mi potete aiutare?
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
indica se si tratta di ASP Classico o di ASP.NET.

Come mai dici che il task back è un problema? Vuoi che dopo il consenso quella pagina non venga mostrata più? In questo caso, anziché fare una normale ridirezione potresti navigare verso le pagine protette usando il metodo javascript windows.location.replace, che eliminerà quella pagina dalla history del browser, in modo che l'utente non possa tornarvi.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
37 messaggi dal 25 gennaio 2007
Grazie BrightSoul, per ora mi sembra un'ottima soluzione.
37 messaggi dal 25 gennaio 2007
Ho provato ad usare una pagina intermedia di autorizzazione, ma sorge un altro problema.
Se un utente digita direttamente l'indirizzo della pagina soggetta ad autorizzazione, ho bisogno di sapere se è o no autorizzato.
Pensavo di usare una variabile Session, ma come faccio ad aggiornarla usando solo javascript?
Ho provato diverse soluzioni: campi nascosti, variabili Application, ecc. Ma ogni soluzione non ha funzionato.
Ho provato anche a richiamare location.replace in codebehind, ma la history del browser viene aggiornata e col famoso tasto back riappare la pagina di autorizzazione.
Lo scenario è piuttosto semplice: pagina1.aspx contiene diversi link a pagina2.aspx, pagina3.aspx, ecc. che possono essere visualizzate solo dopo aver accettato i termini, ma una volta fatto tutte le pagine di destinazione diventano disponibili, almeno per la sessione di lavoro corrente.
Vorrei evitare di usare un database per così poco.
Voi che soluzione adottereste?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.