Salve, sto utilizzando la classe Baol74 per l'upload di immagini sul server e nel DB Access (il cliente per il momento utilizza ancora questa tecnologia, successivamente passero ad ASP.NET)
Se nel form inserisco solo un campo per l'inserimento dell'immagine funziona, se invece aggiungo altri campi per l'inserimento delle immagini mi duplica i record nel Db per quanti sono i campi immagine:
Nell'esempio qui sotto ci sono solo 2 campi immagine PFoto e PFoto2 mi inserisce due record nella tabella annunci del DB!
Ho il seguente form (dal quale inserisco dei campi testo e due campi immagine per il momento):
<form name="f" action="add_record.asp" method="post" enctype="multipart/form-data">
<input type="text" class="form-control" name="titolo" id="titolo" placeholder="Titolo" value="" /><br>
<INPUT TYPE="file"class="form-control" name="PFoto" id="PFoto" placeholder="Percorso foto"><br>
<textarea name="annuncio" cols="30" rows="10" id="annuncio" class="form-control" placeholder="Annuncio"></textarea><br>
<INPUT TYPE="file"class="form-control" name="PFoto2" id="PFoto2" placeholder="Percorso foto 2">
<div class="spacer"></div>
<p><input type="submit" name="submit_job" class="btn btn-primary" value="Inserisci Annuncio" /></p>
</form>
il file per l'upload dei file e l'inserimento dei dati nel db è il seguente:
<!--#include file="upload.asp"-->
<%
Dim oUpload
Set oUpload= new cUpload
With oUpload
'La riga seguente impoosta la connessione al database e la tabella di inserimento dati
'La connesione e la tabella verranno aperti con il metodo oUpload.Database.Open()
.SetDatabase "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.MapPath("/mdb-database/news.mdb"),"SELECT Top 1 * FROM annunci"
.EnabledAspUpload = False
.EnabledImageSize = False
.EnabledLog = False
.AutoRename = True
.Overwrite = False
.SetPath "\public\"
.Load
.MoveFirst
if .EOF then
NumFiles = .Count()
Response.write "0 Files caricati su " & NumFiles &" : controlla le dimensioni e il tipo di file."
else
.Database.Open()
While Not .EOF
.Save
response.Write "il file " & .GetFileName &" è stato salvato <br>"
'Inserimento dei valori
.Database.Fields("titolo") = .Form("titolo")
.Database.Fields("annuncio") = .Form("annuncio")
.Database.Fields("PFoto") = .GetFileName
.Database.Fields("PFoto2") = .GetFileName
'Inserimento
.Database.AddNew()
.MoveNext
Wend
end if
End With
Set oUpload = Nothing
Response.Redirect "annuncio.asp"
%>
Come posso risolvere il problema?