20 messaggi dal 27 marzo 2003
Buongiorno,
una mia applicazione contiene una gridview con la seguente colonna:
<asp:ButtonField ButtonType="Image" ImageUrl="~/immagini/Pdf.gif" CommandName="ApriPdf" headerText="Apri" ItemStyle-HorizontalAlign="Center" />

Cliccando sopra questo bottone si crea il documento e quindi si deve aprire Acrobat Reader per aprire il documento, il code behind è questo:

mcScritturaPagina.ScritturaPdfAgente(Matricola, Nominativo, AnnoGrid, MeseGrid, ProvvisorioDefinitivo, DataOraPubblicazione, Server.MapPath(My.Settings.PercorsoPdf), NomefileOrigine, SuffissoFileAS, lblErrore)
Response.Redirect("~\documentipdf\" & NomefileOrigine)

Funziona tutto correttamente su samsung (Android varie versioni) e IPhones,
ma sui Nokia, anche ultimi modelli, dà il messaggio "impossibile scaricare il file".
Notare che nella nostra intranet aziendale abbiamo dei documenti Pdf, che però si aprono correttamente dai Nokia. La differenza è che non sono aperti con il comando che uso io (il response.redirect...) e che in questi casi il documento esiste già, e non viene creato al momento.

Qualcuno mi può aiutare?
grazie e saluti,
Paola
Response.Redirect("~/documentipdf/" & NomefileOrigine)


Intanto invertiamo gli slash :D
Confermi che il file generato è presente e apribile e che NomeFileOrigine è corretto, privo di caratteri particolari...?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
20 messaggi dal 27 marzo 2003
perchè dici "invertiamo gli slash se così sulla maggior parte dei dispositivi funziona"?
confermo che il file generato è apribile è corretto e che NomeFileOrigine è corretto e privo di caratteri particolari.
Infatti da Adobe Reader (es. 11.0.13), da Office Polaris per i samsung, si apre.
Perchè il software si adatta :)
gli url hanno come sintassi http://www.google.com/index.htm e non http://www.google.com\index.htm
Cmq evidentemente non è quella la soluzione

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
20 messaggi dal 27 marzo 2003
ho poi risolto: al posto del buttonfield ho usato un'hyperlink.
Funziona su nokia, samsung e Iphones.
ciao,
Paola

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.