442 messaggi dal 09 marzo 2006
ciao.
Ho messo della logica che invia via client http dei dati ad un webservice in un background worker, in realtà non ho bisogno che l'ui sia reattiva devo solo aspettare ma l'ho fatto perchè avevo paura della nascita di problemi se faccio tutto nel main thread .
Il backround worker lavora per due ore questa è la tempistica e i dati sono tanti.
Be il codice eseguito mi sembra lentissimo non so se il background worker abbia questa cattiva risposta.
Chiedo a voi , è possibile che il codice nel bw sia molto piu lento?
se non ho bisogno della reattività del ui posso farne senza?
grazie.
9 messaggi dal 01 ottobre 2015
Ho usato spesso backgroundworker, sia per webservice che non.
Non mi risulta che rallenti sensibilmente l'esecuzione del codice.

Secondo me, se hai già usato il backgroundworker, ti conviene continuare ad usarlo, perché è un'ottimo modo per consentire all'App di fare o continuare a fare qualcos'altro. Anche se adesso l'applicazione non deve fare null'altro, non si può mai sapere cosa ti servirà in futuro...

Per capire dove rallenta io ti consiglierei di usare l'evento ProgressChange, passando anche altri dati tramite l'oggetto UserState che può essere un tuo oggetto personalizzato per passare informazioni di qualsiasi tipo. In questo modo potresti visualizzare le varie fasi e vedere quella che impiega tanto tempo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.