60 messaggi dal 21 aprile 2006
Scusa la mia ignoranza, mi mancano i passaggi sulla classe Startup: dove viene creata, e casomai, di che riferimenti ha necessità per digitare correttamente la riga appBuilder.UseWebApi(config); perché mi viene indicata l'istruzione appBuilder come non definita.
Mi sono affacciato a questo esempio digiuno della tematica esposta, ma con una curiosità all'ennessima potenza.
Grazie!
11.885 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao, puoi creare la classe Startup nella root del tuo progetto (potrebbe andare ovunque, ma tipicamente si trova lì).
Il parametro appBuilder del metodo Configuration è di tipo IAppBuilder, un'interfaccia che si trova nel namespace Owin. Anche l'extension method UseWebApi si trova in quel namespace, quindi sarà sufficiente aggiungere questa direttiva using in cima al file Startup.cs.
using Owin;

Di solito non lo menziono perché Visual Studio ti permette rapidamente di aggiungere gli using necessari premendo CTRL + . sulla tastiera, mentre sei posizionato col cursore sul tipo non trovato.

Enjoy learning and just keep making
11.885 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ah, mi sono accorto di un'altra cosa: se hai aggiunto la classe Startup da Visual Studio, usando il template "Classe di Avvio di OWIN", il parametro del metodo Configuration non si chiamerà appBuilder ma semplicemente app. In questo caso basta rinominarlo oppure usare:
app.UseWebApi(config);

Enjoy learning and just keep making
320 messaggi dal 12 gennaio 2007
L'ho avviato su un server remoto e da server remoto:
http://www.esempio.com:5000/api/cities
funziona perfettamente.
Invece da client non mi trova la pagina.

Massimo Sanfelici

Mantova
11.885 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, penso che il firewall del server stia bloccando le richieste che invii da client. Dovresti aprire l'interfaccia grafica del firewall nel server ed aggiungere una regola in entrata per consentire l'ingresso di connessioni sulla porta TCP 5000.

Enjoy learning and just keep making
111 messaggi dal 07 novembre 2007
Ciao
tu parli di disaccoppaimento dall'application server e che si può utilizzare un qualsiasi application server OWIN-compliant. Volevo sapere ma esiste qualche application server OWIN-compliant che giri su Linux e se si, per le dll sarà necessario utilizzare MONO?
11.885 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
Volevo sapere ma esiste qualche application server OWIN-compliant che giri su Linux e se si, per le dll sarà necessario utilizzare MONO?

Certamente, e da qualche mese è diventato ultra-semplice perché è Microsoft stessa a produrre sia l'application server (Kestrel) che l'intero stack di tecnologie multipiattaforma. Si chiama .NET Core, NON richiede Mono, e puoi usarlo per mettere in produzione applicazioni su una serie di distribuzioni Linux supportate.
https://www.microsoft.com/net/core#linuxredhat

E' l'argomento del momento e qui su Aspitalia troverai vari articoli. Inizia a vedere quelli su ASP.NET Core:
http://www.aspitalia.com/articoli/articoli_ASP.NET_Core.aspx
http://www.aspitalia.com/script/script_ASP.NET_Core.aspx

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.