3 messaggi dal 28 aprile 2011
Buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio in merito ad una problematica che non riesco a risolvere.
Ho sviluppato un sito web in asp.net (c#) che girerà su un server posto in DMZ aziendale. La parte di gestione del sito (CMS), invece, è un applicativo a parte, sempre asp.net, che però si trova nella intranet.
Entrambi puntano, chiaramente, allo stesso db e fin qui tutto liscio.
Il problema è che c'è una cartella posta nel server web a cui deve poter accedere anche l'applicativo della intranet. Al momento ho collegato, come unità di rete all'interno del server intranet, la cartella in questione. Io, come amministratore, non ho nessun problema di accesso, ma l'applicativo intranet si. Dovrebbe poter inserire, modificare o cancellare i file al suo interno ma non lo fa e gli errori che mi riporta sono riconducibili a problematiche di accesso e di permessi.
Ho provato anche a condividere la cartella con "Everyone", ma niente.
I server sono Win 2008, IIS 7.5.

Tra l'altro mi chiedevo se questa architettura presentasse problemi rilevanti, per via proprio della condivisione di una cartella.
Grazie
In attesa di risposte da più sapienti ti posso raccontare la mia esperienza.
Avevo la shared sul server di back perché solo la intranet poteva modificare. In pratica il server di front era fuori dominio. Ho risolto creando un account di dominio sul back e uno di Windows su front con stesso username e password.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
3 messaggi dal 28 aprile 2011
Grazie per la risposta.
Ho provato ma non funziona. Tra l'altro nello stesso contesto ho effettuato una cosa molto simile per poter accedere ad un secondo db (Access), che però è posto in un server del dominio. Qui questo metodo, invece, ha funzionato.
Se risolvo, pubblico.
Può dipendere dal sistema operativo?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
3 messaggi dal 28 aprile 2011
Alla fine dopo vari esperimenti sono riuscito a risolvere il problema seguendo le tue indicazioni ma effettuando una piccola modifica, ossia nella macchina nel dominio ho creato un profilo utente locale (e non di dominio) con lo stesso nome e password dell'utente locale creato sulla macchina fuori dal dominio.

Grazie!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.