290 messaggi dal 08 luglio 2008
Ciao a tutti, chiedo scusa se è già stato affrontato l'argomento ma dalla ricerca non ho trovato nulla.

mi sono inbattuto in quello che pensavo essere un bug di sql server 2012 ma a quanto pare non lo è.

Su sql server 2012 quando il servizio viene riavviato i record che hanno un campo identity assumono valori aumentati di 1000 per le nuove insert.

Es. riga con campo identity valore 10

Si riavvia il servizio di sql server.

Il nuovo record successivo assume valore 1010

Come mai?

ho trovato questo link:
https://social.msdn.microsoft.com/Forums/sqlserver/en-US/3d256650-0e94-4d0f-8b52-0ba6e1903215/primary-key-auto-incrementing-by-1000-instead-of-1

e mi pare di capire che la soluzione è quella di modificare un parametro sulla configurazione di sql inserendo il valore -t272 nello startup parameters.

La domanda è: perchè c'è questo salto di 1000? Se non è un bug allora a cosa server?
Che problemi posso avere modificando il valore di startup impostando -t272?

Grazie a tutti
Microsoft dichiara che non si tratta di un bug, ma di una feature che puo' essere utile in alcuni casi.
Una delle soluzioni proposte per evitare questo e' proprio quella che hai trovato, se ti puo' servire io l'ho utilizzata e non ho avuto problemi.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.