10 messaggi dal 23 aprile 2005
Ciao a tutti.
Ho un sito web con una casella di testo ed una dropdownlist che ha preimpostati 5 elementi.

a me serve che dopo aver scritto nella casella di testo premendo INVIO in automatico il fuoco passa alla dropdownlist( e questo e facile) che pero deve in automatico espandere il menu con gli elementi. son giorni e giorni che provo senza risultati. spero idee qua.Ciao
La prima domanda è: cosa stai cercando di fare? Perché mi sembra fuori standard. :)
La soluzione è sicuramente via javascript. Ad esempio:
var myDropDown=$("#myDropDown");
var length = $('#myDropDown> option').length;
//open dropdown
myDropDown.attr('size',length);
//close dropdown
//myDropDown.attr('size',0);

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
10 messaggi dal 23 aprile 2005
confused.
Io ho pochissima conoscienza di programmazione, diciamo che gioco un po con vb net ma me la cavo dai.
spesso mi sono accorto che riuscire a far parlare java col poco di vb net che conosco mi toglierebbe un sacco di castagne. tra cui una che sto "combattendo" con le api di google.

Il mio problema attuale e che ho una pagina web solitamente utilizzata con smartphone dove c e una casella di testo, dichiarata inserendola con la casella strumenti di visual studio 2005, dove bisogna scrivere qualcosa; ed una dropdownlist sempre creata con la casella strumenti e popolata non in progettazione ma su origine staticamente con delle listiem dove devo scegliere su quale "colonna" della dropdonlist devo effettuare la ricerca di cio che ho scritto.
a questo punto per me sarebbe comodo che dopo scritto premendo direttamente invio, senza selezionare la dropdonwlist, mi si aprisse direttamente il menu di scelta colonna, in modo che io debbo solo selezionare la "colonna sul quale fare la ricerca". non so se qua si possono mettere i siti, ma se si posso darti il link per farti capire. bo se mi aiuti sicuramente mi fa piacere. ciao
Mio personale parere:
1. inserisci il testo
2. selezioni la colonna dalla dropdownlist (senza aprirla)
è un click o un tap di più a meno di altre criticità.
Premere invio nella casella di testo per passare al controllo successivo non mi sembra standard (io da tecnico premerei tab).
Se invece si tratta di una specifica, puoi provare il javascript (non java) nel post precedente.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
10 messaggi dal 23 aprile 2005
be innanzi tutto grazie per la critica sulle mie capacita di programmatore:-) . ma per me e un hobby faccio tutt altro nella vita.

a me interesserebbe fare in modo che premendo invio si apra il menu della dropdown in automatico, perche se tu provi con un piccolo smartphone a digitare in una casella del testo l invio lo hai li sul tastierino e viene automatico premere invio a fine inserimento. e visto che l operazione successiva e quella di fare la scelta nella dropdown sarebbe una finezza interessante.
le righe di javasript che mi hai postato non ho assolutamente capito come utilizzarle pultroppo; io faccio parte degli scarponi della programmazione :-(. ma dai continuero a sperimentare solo cosi si imparano le cose e ci si migliora! Grazie comunque
Non ho capito dove hai letto la critica...

Le righe di javascript devono essere inserite nell'evento di tasto premuto nella casella di testo nel caso di invio, come da tua specifica

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
10 messaggi dal 23 aprile 2005
praticamente...
io ho associato al button0 il default button.

<form id="form1" defaultbutton="Button0" runat="server">

in modo che premendo invio nella casella di testo venga usato il button0. Poi nel vodice VB all evento onclick ho inserito il focus alla dropdown..

Protected Sub Button0_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button0.Click
ListaElementi.Focus()

'ListaElementi.Attributes.AddAttributes(
End Sub

e qua dentro che devo inserire javascript per far si che si apra il menu? ho nella parte origine, diciamo dove ho dichiarato il default button?
diciamo che in entrambi i casi mi tocca capire come!
Ma ce la faro.........
Modificato da jarden il 21 ottobre 2015 15.39 -
Eh purtroppo stai mischiando codice lato server e codice client.
Puoi provare aggiungendo ClientScript.RegisterStartupScript o RegiterClientScriptBlock e il tuo script.
In alternativa puoi passare a un'implementazione completamente in javascript (sostanzialmente aggiungi il codice che all'invio associa il tuo button): di questo trovi esempi su internet. Es via jquery:
$(document).ready(function() {

   $('#tuoInputtext').keypress(function(e){
      if(e.which === 13)
         $('#pulsante').click();
   });

});

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.