2 messaggi dal 24 febbraio 2011
Scusate la domanda, forse banale ma sono diversi anni che sono fuori dal 'giro' e ho qualche difficoltà sul far funzionare IIS su un PC con Win7.
Pensavo di aver configurato tutto correttamente ma evidentemente non è così in quanto non riesco ad accedere a nessun database (ne su SqlServer ne MDB). Ho creato un paio di pagine che dovrebbero servire per fare un'autenticazione:
LOGIN.ASP
<HTML><HEAD>
<TITLE>LOGIN</TITLE>
</HEAD>
<BODY bgcolor=white text=black link=008080 vlink=008080>
<FORM method="post" name="f" action="valida.asp">
<INPUT TYPE="hidden" NAME="da" VALUE="form">
  <TABLE cellpadding=2 cellspacing=2 border=0>    
    <TR>
      <TD>
        Username:
      </TD>
      <TD>
        <INPUT TYPE="text" NAME="username" VALUE="">
      </TD>
    </TR>    
    <TR>
      <TD>
        Password:
      </TD>
      <TD>
        <INPUT TYPE="password" NAME="password" VALUE="">
      </TD>
    </TR>        
    <TR>
      <TD COLSPAN=2 ALIGN=center>
        <INPUT TYPE="submit" NAME="invia" VALUE="Entra">
      </TD>
    </TR>        
  </TABLE>
<br><br>
</FORM>
</BODY>
</HTML>


e VALIDA.ASP

<% @ Language=VBScript %>
<%
Dim conn
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="Azienda12.mdb")
%>


ma quando clicco sul pulsante Entra mi ritorna il seguente errore:
An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator.
If you are the system administrator please click here to find out more about this error.

Tanto per capire se le pagine ASP funzionano ho anche sostituito il contentuto della seconda pagina con un banale Response.Write "TEST" e funziona, ma se già provo a mettere al posto di "TEST" Server.MapPath mi ritorna l'errore.

Avete qualche suggerimento?
Grazie

Ho fatto diverse prove ma non riesco ad uscirne, l'unica cosa che penso di aver capito è che c'è qualche impostazione sbagliata du IIS.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
verifichiamo che sul tuo PC sia abilitato tutto il necessario a far funzionare le pagine in ASP Classico.
  • Vai nel pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows > Internet Information Services > Servizi web > Funzionalità per lo sviluppo di applicazioni > ASP deve essere spuntato.
  • Dalla console di IIS, vai nei pool di applicazioni, fai tasto destro sul pool legato al sito web che stai testando e clicca "Impostazioni avanzate". Metti True su Attiva applicazioni a 32 bit e dai OK.

A questo punto visita di nuovo la pagina ASP e verifica se l'errore è scomparso.
Se non è scomparso, dalla console di IIS seleziona il tuo sito e poi fai doppioclick sull'icona "ASP". Espandi "Proprietà debug" e imposta "Invia errori al browser" su True.
Ricarica la pagina e questa volta dovresti riuscire a vedere un errore più significativo. Postalo qui così puoi dare qualche indizio in più sul come risolverlo.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
2 messaggi dal 24 febbraio 2011
Risolto!
Il problema è che facevo "Aggiungi directory virtuale" invece di "Aggiungi applicazione".
Così funziona tutto.
Anche se non ho capito bene la differenza tra le 2 opzioni.
Comunque grazie per la risposta.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.