354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ciao a tutti
ho appena cambiato la mia macchina con un pc con Windows 10 sul quale ho installato VS2013. Ho importato i progetti su cui lavoro e compilato gli stessi (fino a qua tutto ok).
Nell'eseguire un progetto al posto della pagina iniziale il browser mi restituisce questo errore:

Impossibile eseguire la richiesta dello stato sessione al server dello stato sessione. Verificare che il servizio Stato di ASP.NET sia stato avviato e che le porte client e server corrispondano. Se il server si trova su un computer remoto, verificare che accetti le richieste remote controllando il valore di HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\aspnet_state\Parameters\AllowRemoteConnection. Se il server si trova sul computer locale e il suddetto valore del Registro di sistema non esiste o è impostato su 0, la stringa di connessione del server dello stato deve utilizzare 'localhost' o '127.0.0.1' come nome server.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
penso che dipenda da come hai configurato il session provider nel web.config.

Mi spiego meglio: normalmente le variabili Session vengono memorizzate nella RAM allocata per il processo corrente. Questa è la modalità predefinita che è chiamata InProc.

Dal web.config tu puoi cambiare la modalità e scegliere - ad esempio - StateServer che servirà invece ad affidare le variabili di sessione ad un servizio per Windows.
<sessionState mode="StateServer" />

Verifica se hai questa configurazione nel web.config. ASP.NET forse sta cercando di contattare lo StateServer ma non ci riesce perché il servizio non è attivo.

Usare la modalità StateServer anziché la predefinita InProc è utile quando la tua applicazione gira su più di un webserver e vuoi che tutti possano accedere alle stesse variabili di sessione.

Per risolvere il problema, scegli se abilitare il servizio dello StateServer o se tornare alla modalità InProc.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Risolto.
Il problema era quello.

Grazie Moreno

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.