32 messaggi dal 22 dicembre 2013
Ciao a tutti,
essendo un programmatore Windows phone alle prime armi, ho bisogno del vostro aiuto e vado a chiarire meglio quanto scritto nel titolo:
se io dovessi creare un app per Windows phone che visualizzasse un pendolo in 2D, che magari con una pressione di un tasto facessi muovere a destra e a sinistra in continuazione; posso realizzarla tranquillamente come se facessi una normale app, oppure devo usare comunque un qualche motore grafico per gestire questa situazione?

Spero di essere stato chiaro, ma l'idea della domanda è quella di capire se ci sono degli strumenti specifici che bisogna usare per gestire azioni di questo genere oppure no.

Ringrazio in anticipo chiunque risponderà e soprattutto sarà in grado di capire la mia domanda.

Cordiali Saluti
37 messaggi dal 16 giugno 2011
Contributi
Ciao,

sicuramente quello che chiedi è fattibile anche senza utilizzare motori grafici particolari, basta usare le storyboard e per questo ti consiglio di sfruttare Blend.

Certo che se decidi di sfruttare dei motori grafici c'è Unity che sicuramente ti può aiutare con dei sistemi già pronti all'uso solo da personalizzare secondo le tue esigenze.
32 messaggi dal 22 dicembre 2013
Ciao,

scusami ma solo ora dopo un po' di tempo sono rientrato sul forum, ti ringrazio della risposta e mi metto subito al lavoro provando a vedere quello che riesco a creare senza usare subito motori grafici tipo unity che te citavi.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.