28 messaggi dal 04 ottobre 2001
Buongiorno, ho un a procedura che genera n gridview lato server a seconda di alcuni elementi selezionati dall'utente.

Avrei bisogno per la gridview creata quindi dinamicamente, di poter generare le colonne definite come templatefield dove inserire un'immagine.

La path dell'immagine inserita arriva direttamente da un campo(icona) dell'oggetto List assegnata al datasource della gridview stessa.

Utilizzando i tool di asp.net questa operazione si risolve utilizzando il meteodo Eval, <%# Eval("icona") %> direttamente nella proprietà ImageUrl dell'oggetto Image, ma dal codice con la gridview creata dinamicamente non riesco a risolvere il problema.

Grazie
Lorenzo

Lorenzo Pini
Quello che stai realizzando è abbastanza avanzato. Ti chiedo due cose:
1. Potresti evitare di creare dinamicamente le Gridview e piuttosto effettuare un databind a un Repeater di Gridview? In questo modo puoi creare il codice nell'aspx nel modo classico <%#
2. In alternativa, ti occorre per forza la gridview (ad es. per la paginazione) o puoi inviare sulla response direttamente una table?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
28 messaggi dal 04 ottobre 2001
Ho trovato un oggetto che ha fatto al caso mio senza essere molto "dispendioso" di energie ... DataImageUrlField
Con questo riesco a tirar su l'immagine senza complicazioni anche nella costruzione lato server.
Grazie!!

Lorenzo Pini

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.