Buongiorno
sto sviluppando una WebApp con MVC5.

Nell'app dovranno convivere sia Controller per la visualizzazione di View, sia WebAPI Controller per la gestione dei dati tramite json.

E' possibile far in modo che le due tipologie di Controller siano create in cartelle separate? E' necessario modificare in qualche modo le route?

Mi piacerebbe poter mantenere il codice suddiviso.

Grazie.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
sì, puoi mettere i controller in cartelle distinte (e quindi in namespaces distinti). Questo ti permette di avere, ad esempio, un ProductsController per Web API e un ProductsController (stesso nome, ma namespace diverso) per MVC.

amerlin ha scritto:

E' necessario modificare in qualche modo le route?

No, dovrebbe funzionarti subito senza modifiche.
Se invece dovessi avere qualche errore, ci sono dei modi per intervenire sulla logica di selezione del controller, ma casomai di questo parliamo se effettivamente incontri problemi.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Grazie mille.
Ho messo le WepApi in cartelle separate. Il namespace mi consente di mantere il codice separato dai controller.

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.