413 messaggi dal 22 giugno 2007
Salve a tutti...
Non so bene come procedere per fare questa cosa.

Nel Web.Confing ho una ConnectionString che però sarà dinamica a seconda dell'utente che si logga.

Io utilizzo un Dataset associato a questa Connessione.

Mi domandavo come poter impostare la ConnectionString al Dataset.

Grazie mille.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
nella tua connectionstring, nel punto in cui hai indicato il nome del database, metti invece un carattere segnaposto tipo %.
Prima di usare la connectionstring con il DataSet, fai il replace di quel carattere con il nome del database appartenente all'utente loggato.

Il punto è che devi essere in grado di modificare la connection string prima che venga utilizzata dalla Connection per aprire il collegamento al db.

Un'alternativa un po' più raffinata consiste nell'usare l'oggetto SqlConnectionStringBuilder (o equivalente) che ti aiuta a costruire la connection string in base a dei valori che conosci solo a runtime (come appunto il nome del database).

Se questo non risponde al tuo quesito, fornisci alcuni dettagli, tipo:
  • Il "DataSet" a cui ti riferisci è tipizzato? Se sì, anche questo ti può aiutare.
  • Che motore di database stai usando?


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 29 luglio 2015 22.32 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.