2 messaggi dal 02 luglio 2015
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi.
In azienda abbiamo un'applicazione ASP.NET Web Forms costituita da parecchi progetti e, conseguentemente, svariati web.config e app.config.
E' distribuita su una decina di clienti e su ognuno dei quali è pubblicata sia in ambienti di staging che produzione.
La domanda è: come fare a sincronizzare le configurazioni contenute nei file config per cliente e per ambiente?
Ogni installazione è, ogni volta, un calvario: copy & replace come se piovesse ogni volta con il rischio di sbagliare.
So della possibilità di usare le modalità "release" e "debug" sui config stessi ma è una soluzione che ci sta un pò strettina.
Prima di attrezzare file di batch volevo sapere se esiste qualche tool in grado di automizzare queste attività di parametrizzazione.

Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una luce.
68 messaggi dal 05 febbraio 2009
Ciao pacindo,
benvenuto nella comunità (se sei qui ti sei anche registrato come membro della community no?  ).

web.config dunque....
Tra qualche anno scompariranno, immagino tu lo sappia gia'.
Per la tua richiesta, tuttavia, mi sento di consigliarti questo tool(ettino) https://netconfigurator.codeplex.com. E' liberamente scaricabile e modificabile e dovrebbe fare al caso tuo.

vibstudio
2 messaggi dal 02 luglio 2015
Ciao vibstudio,
in effetti cercavo esattamente una cosa del genere.
Stavo pensando di mettere un NetConfigurator su ognuno degli ambienti (in tutto saranno una ventina), configurarlo con le informazioni necessarie e ad ogni "spianatura" semplicemente rilanciarlo.
Ho visto che ci sono due modalita': "Autocomposizione" e "Configurazione"; la prima mi serve solo la prima volta in pratica vero?
Francamente, di primo acchitto, non ci avevo capito un granche' ma grazie al Pack, dopo un'oretta buona ho capito la filosofia e gli ambiti di usabilita'.
Grazie ancora e grazie a tutti per li grande lavoro di divulgazione che fate ogni giorno.

ilpacindo.
68 messaggi dal 05 febbraio 2009
Ho visto che ci sono due modalita': "Autocomposizione" e "Configurazione"; la prima mi serve solo la prima volta in pratica vero?

Esatto.
Gli step, per ambiente saranno:
  • soltanto la prima volta, impostare il template di configurazione
  • soltanto la prima volta, autocomposizione del template di configurazione
  • tutte le volte che desideri, autoconfigurazione dei file config delle tue applicazioni ("parametrize one and configure N times")

vibstudio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.