4 messaggi dal 22 giugno 2015
Buongiorno,
sto studiando Asp.Net sulla guida di Daniele Bocchiccio, che ho acquistato già da un po' di tempo. Ho iniziato da poco, passo dopo passo, e la prima difficoltà che trovo è la seguente:

Come mai se genero in automatico, con VS2013, un'applicazione WEB, i componeti presenti nelle WEB Form ASP, ad esempio "UserName" della Pagina Login, non vengono visti quando vengono richiamati nel Codice C#, mentre se le pagine, compresa la Master, le aggiungo, singolarmente, dopo aver scelto come modello un'Applicazione Asp.Net Vuota, sono gestibili senza alcun problema?

Ho risolto (spero) utilizzando il seguente codice, ma non riesco a capire il motivo ed anche se dovesse funzionare, mi sembra una inutile forzatura:

TextBox tbxUserName = null;
[...]
protected void UserName_Init(object sender, EventArgs e)
{
tbxUserName = sender as TextBox;
}


Sono un vecchio programmatore, anagraficamente parlando ma anche professinalmente, che ha sempre lavorato con sistemi client-server e l'approccio web mi risulta un po' ostico.

Devo lavorare ancora diversi anni, ed il mio lavoro mi piace ancora parecchio, ma ho bisogno di un aiuto.

Vi ringrazio fin d'ora della collaborazione.

Cordiali Saluti
Giovanni Perilli
Modificato da gperilli il 22 giugno 2015 10.20 -
Puoi postare il codice che hai nell'aspx?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.