43 messaggi dal 05 gennaio 2011
Ciao a tutti, vorrei sapere come posso fare per far aprire una finestra di conferma tipo: "sei sicuro di cancellare? " o "confermi invio mail"

Nel codice ho una gridview collegata ad un suo sqldatasource che mi genera un elenco con delle operazioni nelle varie colonne tipo modifica o invia mail, esempio:

<asp:HyperLinkField DataNavigateUrlFields="ID_SCHEDA" DataNavigateUrlFormatString="schede.aspx?op=mail&amp;id_scheda={0}"
HeaderText="Newsletter" Text="Invia Mail">
<ItemStyle HorizontalAlign="Center" Width="50px" />
</asp:HyperLinkField>

Come posso associare alla scritta invia mail l'apertura di una finestra tipo pop-up che alla conferma mi richiama la stringa "schede.aspx?op=mail&amp;id_scheda={0}" dell'esempio sopra indicato?

grazie
Ammetto la mia ignoranza sul controllo HyperLinkField e sulla soluzione lato .net. Sicuramente hai bisogno di un'istruzione javascript "confirm" che nel codice lato server puoi inserire in un RowDataBound:

 e.Row.Cells[0].Controls[0].Attributes.Add("onclick", "return confirm('Sei sicuro?');")


Ovviamente Cells e Controls vanno controllate in base alle tue colonne.

La soluzione più flessibile è sostituire la colonna HyperlinkField con un TemplateField:

<asp:TemplateField HeaderText="Newsletter">
<ItemTemplate>
        <a onclick="return confirm('Sei sicuro?')" href="schede.aspx?op=mail&id_scheda=<%#Eval("PartnerName")%>">Invia Email</a>
</ItemTemplate></asp:TemplateField>


Questo codice non è testato e puoi magari sostituire a con Hyperlink LinkButton.

Infine la soluzione più semplice via jquery aggiungendo una classe foo al tuo link:
$('a.foo').click(function() {
    return confirm('Sei sicuro?'});

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
43 messaggi dal 05 gennaio 2011
<asp:TemplateField HeaderText="Newsletter">
<ItemTemplate>
        <a onclick="return confirm('Sei sicuro?')" href="schede.aspx?op=mail&id_scheda=<%#Eval("PartnerName")%>">Invia Email</a>
</ItemTemplate></asp:TemplateField>


Questo va benissimo per quello che devo fare.
Perfetto
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.