6 messaggi dal 27 aprile 2014
Buongiorno

Ho necessità di inserire nella mia pagina un pulsante per poter scegliere un file che è sul server, una volta selezionato prenderne il percorso per poterlo poi salvare sul database interno.

Per capirsi un input type"file", ma che non faccia un browse nel disco locale, ma sul server remoto, che mi estrapoli il percorso tipo \\ cartella1\file1.xxx , che poi con il pulsante di convalida vado a scrivere nel database interno.

Ho letto su internet che serve un codice relativo server-side per poterlo fare ma non ho idea neanche da dove iniziare.

Sono alle prime armi quindi necessito aiuto :P

Grazie in anticipo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

Canapla ha scritto:

Ho letto su internet che serve un codice relativo server-side

Esatto, hai bisogno di un file browser che lato server vada ad esaminare la directory per capire quali file e sottodirectory sono contenuti in essa. Poi, visualizzi all'utente i nomi dei file trovati.
L'utente potrà selezionare uno dei file oppure navigare in una delle sottodirectory per esaminarne il contenuto.

Se l'utente sceglie uno dei file, allora invia il form contenente il percorso del file scelto ed inizia la copia.

Vedi questo, per esempio:
https://github.com/windylea/simple-asp-file-manager/blob/master/safm.asp
Scarica il file samf.asp così com'è, mettilo nella cartella del tuo sito e prova a visitare la pagina dal browser.

Trovi anche altri esempi cercando "Classic ASP File Manager"

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.