44 messaggi dal 27 novembre 2010
Ciao,

ho creato un sito in MVC. Il controller prende i dati da un DB che ha diverse tabelle collegare tra loro, quindi nella il metodo index utilizza una sintassi del tipo

var tab_viaggi = db.tab_esempio.Include(t => t.tab_esempio2).Include(t => t.tab_esempio3).Include(t => t.tab_esempio4).Include(t => t.tab_esempio5)


dove con gli "include" vado a prendere i dati delle altre tabelle.

Ogni utente all'accesso deve vedere i suoi viaggi. Per questo ho creato una tabella utente con user e id_viaggio (lo stesso id_viaggio è memorizzato in una delle tabelle che già prendo).

Quello che vorrei fare è inserire alla fine degli include una Where, però non sul singolo viaggio ma sulla lista dei viaggi.

Per spiegarmi meglio, dopo l'accesso faccio una query sulla tabella utente e vedo quali viaggi ha fatto, e mi salvo l'id in una lista.
Come faccio a passare questa lista all'interno della Where?
Non so se sia possibile farlo.

Grazie a tutti

Marco Morgia
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Marco,
se vuoi cercare un valore in una lista di elementi, leggi questo post, ti potrebbe essere utile.
http://forum.aspitalia.com/forum/post/407863/Query-Linq-Filtrare-ID.aspx#407906

In pratica, si tratta di creare un array di interi (gli id dei tuoi viaggi) ed usare il metodo Contains per includere tutti i risultati che portano uno di quegli ID.
Entity Framework convertirà quell'espressione in una WHERE ... IN.

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.