128 messaggi dal 14 settembre 2004
all'interno di una pagina aspx devo fare riferimento al codice di un menu che è ricorsivo per tutte le pagine attraverso direttiva #include, il problema è che questo codice ricorsivo contiene di controlli asp in particolare dei panel che devo rendere visibili o meno dal load della pagina principale ma quando vi faccio riferimento visualstudio mi da errore perchè mi dice che il controllo non esiste

come posso risolvere?

un grazie anticipato a chiunque voglia rispondere
Partiamo dalla base che i controlli (textbox, panel...) appartengono alla Page aspx o ai controlli ascx e in generale sono protected (per quanto potresti renderli public).
La soluzione migliore in questi casi è creare una proprietà pubblica nell'ascx e settarla dall'aspx.
In questo modo poi le proprietà dei controlli aspx (es. Visible) possono essere associate alla proprietà pubblica.
Se posti un po' di codice possiamo vedere come realizzarlo

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.