274 messaggi dal 23 aprile 2008
ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire perchè il webconfig mi da questo errore:
Compilation Error

Description: An error occurred during the compilation of a resource required to service this request. Please review the following specific error details and modify your source code appropriately. 

Compiler Error Message: BC30451: 'RouteConfig' is not declared. It may be inaccessible due to its protection level.

Source Error:


Line 6:  
Line 7:      Sub Application_Start(sender As Object, e As EventArgs)
Line 8:          RouteConfig.RegisterRoutes(RouteTable.Routes)
Line 9:          BundleConfig.RegisterBundles(BundleTable.Bundles)
Line 10:     End Sub
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
il problema non è nel web.config ma nel global.asax. Il compilatore sta avendo difficoltà a trovare la classe "RouteConfig".

Questa classe non arriva dal .NET Framework, ma la trovi quando inizi a costruire un'applicazione ASP.NET a partire dai template di Visual Studio. E' definita nel file /App_Start/RouteConfig.vb.

La stessa cosa vale anche per BundleConfig, che si trova definita in /App_Start/BundleConfig.vb.

Probabilmente nel tuo progetto non hai questi file e quindi il compilatore non riesce a trovare la definizione di quelle classi.

Puoi decidere di:
  • Aggiungere la definizione di quelle classi, così come si trovano nel template di Visual Studio (a tal proposito crea un nuova nuova applicazione ASP.NET MVC e copia nel tuo progetto i file citati);
  • Fare a meno di quelle classi, il cui scopo è solamente quello di separare le configurazioni per "ambito" (le route su un proprio file, i bundles in un altro, e così via). Tutta la configurazione andrebbe quindi nel global.asax, agendo direttamente sulle collezioni RouteTable.Routes e BundleTable.Bundles.


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 17 maggio 2015 12.48 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.