7 messaggi dal 13 aprile 2015
Salve, ho bisogno di capire se sto facendo la scelta giusta per quanto riguarda la progettazione di un software che da sito web .net deve poter accedere a delle telecamere seminate in giro nel mondo...

Ho un sito asp.net con una silverlight che posiziona su una mappa le telecamere.
Ovviamente ho creato un servizio WCF per interfacciarmi al DB con silverlight.

da questo sito e in particolare dall'oggetto silverlight, tramite il quale viene posizionata l'icona di una telecamera, devo poter aprire la telecamera che magari si trova in australia e vedere cosa succede.

Ora la domanda che pongo è questa: dove risiede la mia applicazione ovvero il sito web, devo per forza creare un servizio di windows server che parli con i dispositivi seminati in giro per il mondo e poi dal sito usare un client per accedere allo stesso server e recuperare le informazioni o c'è un altro modo?

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

yle73 ha scritto:

devo per forza creare un servizio di windows server che parli con i dispositivi seminati in giro per il mondo

Sì, perché credo che non ci sia aternativa Innanzi tutto la IP Cam dovrebbe fare streaming in uno dei formati supportati ma comunque non riusciresti a collegarti ad un flusso pubblicato in un dominio diverso da quello dell'applicazione.
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/cc838250%28v=vs.95%29.aspx#crossdomain_communication

Parlo in linea teorica perché personalmente non l'ho mai fatto. Puoi comunque fare un tentativo nel collegarti direttamente ad una IP Cam da Silverlight e penso che risulterà subito chiaro se sia possibile o meno visualizzare lo stream.

La soluzione quindi potrebbe essere quella che hai descritto tu: lato server metti un qualcosa, come VLC o un media server, che possa acquisire un flusso remoto e che possa farne il re-streaming in un formato gradito a Silverlight.

Il client, tramite il servizio WCF, servirà solo come regia per inviare comandi a VLC o al media server affinché si "sintonizzi" su una IP Cam diversa.

Qui trovi altre informazioni:
http://www.codeproject.com/Articles/15537/Camera-Vision-video-surveillance-on-C.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.