76 messaggi dal 16 marzo 2011
Ciao

ho il seguente problema. Ho un DataGridView al quale ho associato come DataSource una lista di oggetti che hanno tre proprità un booleano (che si tramuta in una colonna DataGridViewCheckBoxColumn), e due stringhe, di cui una per scelta ho impostato sia una DataGridViewComboBoxColumn cone 6 item possibili da scegliere. Il problema è l'aggiornamento delle colonne che contengono controlli come la DataGridViewCheckBoxColumn e la DataGridViewComboBoxColumn poichè si aggiornano solo che una volta cambiato valore premo invio. Ho già provato con l'implementazione del NotifyPropertyChanged ma senza successo. vorrei che l'evento di aggiornamento dei valori fosse immediato senza la necessità di premere invio, sapere dirmi se c'è una possibilità.

Grazie mille
Modificato da vale820_1 il 31 marzo 2015 11.24 -
Modificato da vale820_1 il 31 marzo 2015 11.24 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

si aggiornano solo che una volta cambiato valore premo invio.

Già, per default l'aggiornamento della proprietà sorgente avviene durante l'evento di validazione, ovvero quando l'editing del campo viene dichiarato concluso.

Leggi qui, in particolare il paragrafo "Using DataSourceUpdateMode" che con il suo valore OnPropertyChanged ti permetterebbe di scatenare l'aggiornamento ogni volta che il contenuto del controllo cambia.
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa480734.aspx

Vedi se riesci a trovare un modo per cambiare quell'impostazione sul binding creato dal DataGridView.

vale820_1 ha scritto:

Ho già provato con l'implementazione del NotifyPropertyChanged ma senza successo
Quello funziona solo in un verso e lo usi per notificare il controllo dell'avvenuto cambiamento del valore della proprietà sorgente.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
76 messaggi dal 16 marzo 2011
Ti ringrazio ma purtroppo non ha funzionato. Grazie comunque per la dritta sembrava davvero poter risolvere il problema.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.