3 messaggi dal 26 marzo 2015
Ho creato una griglia 2x3 in WPF su un User Control e ho riempito tutte le celle tranne la prima, nella cella 0,0 che per come l'ho fatta è rimasta vuota. Questo elemento l'ho inserito in una TreeView e ho aggiunto gli eventi per fare il Drag&Drop.
Ho osservato che quando inizio a fare il Drag selezionando proprio la cella 0,0 il Drag non funziona, come se la cella 0,0 non facesse parte della User Control.

Qui la domanda, usando una Grid e avendo delle celle "vuote", queste vengono considerate parte dalla User Control o è come se non ci fossero?

Questo è un esempio della Griglia http://www.tiikoni.com/tis/view/?id=073800d la cella vuota è quella contrassegnata in giallo
Modificato da stukdev il 26 marzo 2015 10.51 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
dato che la cella non possiede alcun controllo, è invisibile agli eventi del mouse. E' come se il tuo UserControl avesse un "buco" in quel punto. Prova a riempirlo con un <Rectangle Fill="Transparent" />, così dovrebbe andare.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 26 marzo 2015
Si, esattamente un buco! In realtà io ho risolto aggiungendo Background="Transparent" alla Grid.
Modificato da stukdev il 30 marzo 2015 08.33 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.